Costruiamo Insieme con il Kit “Un Seme per il Giambellino”

MILO.Lab e Clever Cities Milano hanno realizzato tre laboratori in quartiere per aiutare gli abitanti a scoprire la natura in città, grazie al kit “Un Seme per il Giambellino”. 

Giovedì 7 aprile 2022, insieme agli ospiti del Centro Diurno Disabili Itaca di Spazio Aperto Servizi, sono state scoperte le piante e i fiori che circondano il quartiere, i loro profumi e le loro particolarità, in grado di attirare gli impollinatori e avvicinare sempre di più la natura agli abitanti. Il gruppo, ritrovatosi presso il Centro all’interno della Parrocchia Santo Curato d’Ars, ha scoperto così alcune caratteristiche del futuro parco di via Giambellino 129. 

Lunedì 11 aprille 2022 il Kit e i suoi protagonisti sono stati scoperti dal Centro di Aggregazione Irda dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. I giovani protagonisti del Centro hanno realizzato una splendida gessata ricca di elementi della natura, costruito i loro animali in cartone e seminato i fiori nei vasetti personalizzati.

Infine, martedì 12 aprile 2022 sono stati incontrati bambini e bambine del doposcuola Spazio Pinocchio dei Custodi Sociali che grazie al Kit hanno realizzato dei vasi pieni di semi con cui verranno abbelliti i loro balconi e il Laboratorio Sociale Lorenteggio MILO.Lab.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti che hanno seguito con interesse e partecipazione i laboratori dedicati alla scoperta della natura nel loro quartiere.

E’ possibile scaricare il Kit “Un seme per il Giambellino” cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.