Presentazione del Progetto Smart IP-illuminazione pubblica intelligente

Martedi 2 dicembre 2020, in collaborazione con Shareradio, MILO.Lab ha avuto il piacere di ospitare Ilaria Farina di Amat, Gianluca Mirra della Direzione Mobilità e Trasporti del Comune di Milano, Patrizia Di Girolamo della Direzione Casa del Comune di Milano e l’Assessore Sergio Meazzi del Municipio 6, per un’intervista sul nuovo progetto Smart IP. Progetto, il cui cantiere sarà avviato nei prossimi giorni, che ha l’obiettivo di rendere più piacevole, sicuro e meglio curato lo spazio del quartiere e facilitare l’accesso a reti e dispositivi tecnologici.

L’intervista è stata trasmessa da via Odazio in diretta fb e sul canale web di shareradio.

Nei giorni precedenti gli operatori di MILO.Lab hanno promosso l’evento e informato gli abitanti del cantiere in avvio. 

Durante la diretta MILO.Lab è entrato nei cortili di via Giambellino 144, via Odazio 6 e via Inganni 6 – dove negli ultimi mesi ha svolto diverse attività – e ha invitato le persone a seguire l’intervista, per saperne di più, e ha fornito un supporto informatico per l’accesso online.

Dai cortili diversi abitanti si sono dimostrati curiosi e interessati alle novità che il progetto Smart IP porterà, manifestando coinvolgimento e partecipazione al processo di riqualifica del proprio quartiere.

Per chi volesse riascoltare i contenuti può rivedere il video sulla pagina FB di MILO Lab al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/milolabviasegneri/videos/417490999291219


E’ possibile trovare dei pannelliche illustrano sinteticamente il progetto Smart IP presso la nostra sede di MILO.Lab o nella sezione dedicata del sito al link https://www.milolab.org/smart-ip/

MILO.Lab (via Segneri angolo Giambellino 150) è a disposizione per approfondimenti e per saperne di più anche sul progetto complessivo di rigenerazione del quartiere. 

 
Grazie a quanti ci hanno seguiti, agli ospiti, ad Alberto Nigro, Nicola Mogno e Christian Corti di Shareradio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.