Presentazioni del vademecum della buona convivenza

Nelle settimane dal 21 settembre al 1 ottobre gli operatori di MILO.Lab hanno organizzato dei momenti di restituzione del “Vademecum della buona convivenza” con gli abitanti nei cortili dei singoli stabili.

In occasione della presentazione del Vademecum, opuscolo in tre schede distribuito in modalità relazionale nei mesi precedenti, gli abitanti hanno potuto approfondire la conoscenza dello strumento ricostruendone l’origine, l’iniziativa e la produzione.

Durante gli incontri nei sei civici (Giambellino 144, Odazio 6, Inganni 6, Apuli 2, Segneri 4, Giambellino 146) è stato chiesto agli abitanti di partecipare attivamente all’incontro, esprimendo le proprie osservazioni in merito ai filoni di lavoro.

In primo luogo è stato chiesto loro un rimando sullo strumento Vademecum, sull’utilità dello stesso, su possibili migliorie ed integrazioni, con l’intenzione di costruire ulteriori schede su argomenti individuati dagli abitanti stessi che hanno necessità di ulteriori approfondimenti e chiarimenti.

In un secondo momento è stato richiesto agli abitanti di esprimersi condividendo idee sulle possibilità di miglioramento della qualità di vita dello stabile e con l’intenzione di costituire piccoli gruppi di lavoro per ogni singolo civico che, nei prossimi mesi, lavoreranno per rendere il più possibile realizzabili le progettualità individuate.

Gli incontri sono stati occasione di ulteriore confronto, generando uno scambio che si è arricchito di contenuti, che ha rafforzato il dialogo e che ha permesso agli abitanti di dare avviso ad una progettualità che in questi incontri ha preso vita e che proseguirà nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.