Si rinnova l’area verde di largo Giambellino

Partono i lavori per un altro degli interventi di riqualificazione previsti dal Progetto di Sviluppo Urbano Sostenibile del quartiere Lorenteggio. L’area verde tra via Giambellino e via Odazio sarà risistemata e arricchita presto da nuove attrezzature, per meglio esprimere la sua importante funzione di area di connessione, intermedia tra il parco di via Odazio e il futuro parco di via Giambellino 129, e di spazio per l’incontro, il tempo libero e il benessere.

La principale novità sarà la realizzazione di varie aree ludiche e sportive attrezzate, pensate per i bambini e i ragazzi, che includeranno anche un’area basket e uno spazio workout. L’area cani sarà riposizionata e ampliata, con una suddivisione tra cani di piccola e grossa taglia. Saranno inoltre adeguati e migliorati i percorsi pedonali e ciclabili. Tutto questo, nel rispetto del contesto e delle piante già esistenti.

Se avete un amico a quattro zampe con cui frequentate abitualmente quest’area, ricordate che per farlo correre e giocare potrete usare le aree attrezzate vicine! Ce ne sono due: in via Odazio e sull’altro lato di largo Giambellino (oltre largo Gelsomini).

Un po’ di pazienza dunque se per un po’ quest’area non sarà utilizzabile: presto, verrà restituita più funzionale e accogliente!

Se vuoi sapere di più di questo e degli altri interventi previsti nel quartiere, contatta il MILO.Lab all’indirizzo info@milolab.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.