Area verde di via Giambellino 129 – aggiornamenti settembre 2022

Dal 28 aprile al 20 giugno, MILO.Lab in collaborazione con Clever Cities, ha organizzato una nuova fase di co-progettazione dell’area verde di via Giambellino 129. Un ciclo di cinque incontri aperto alle persone e alle associazioni interessate al futuro del nuovo parco pubblico e dell'”area condivisa”, per riflettere su possibili attività di animazione socio-culturale, di educazione e formazione, di cura, abbellimento e mantenimento del verde.

Numerose sono state le realtà e singole persone che hanno partecipato, condividendo spunti e idee progettuali, prospettive di utilizzo e di gestione dell’area verde. Il percorso ha permesso di raccogliere anche degli elementi progettuali sull’area destinata ad attività sociali e condivise, che sono stati riportati e discussi durante l’incontro del 26 settembre 2022, svolto presso MILO.Lab con il referente tecnico della Direzione Verde e Ambiente del Comune di Milano insieme agli abitanti e le organizzazioni del quartiere.

Parallelamente all’ormai imminente avvio dei lavori verranno organizzati altri momenti di confronto e partecipazione rivolti agli abitanti e alle organizzazioni locali utili alla definizione condivisa di ulteriori elementi previsti dal progetto.

Vi terremo aggiornati.

Chiunque desiderasse rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti del percorso di co-progettazione e volesse offrire il proprio contributo per lo sviluppo del parco può scrivere a partecipazione@milolab.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.