Arte al Lorenteggio – Esploriamo e creiamo insieme

I Racconti di Quartiere proseguono con tante esplorazioni. Il 20 ottobre sono state realizzati tre itinerario guidati in quartiere alla scoperta dei cambiamenti in corso

I partecipanti di tutte le età hanno scattato molte foto, pronte per essere trasformate con la tecnica della cianotipia nei successivi laboratori artistici.

Gli itinerari guidati hanno illustrato i principali cambiamenti che avverranno in quartiere, con l’aiuto degli operatori di MILO.Lab e di materiali informativi.
Tutti i materiali cartacei possono essere ritirati presso MILO.Lab in via Segneri. Per scoprire il percorso svolto durante la camminata e i cambiamenti in quartiere è possibile, inoltre, consultare la mappa realizzata al seguente link: https://www.google.com/maps/d/u/2/viewer?mid=1mqIdfMAEBLo9YrpzrQaDnlZjLodNH8I&ll=45.446352632057305%2C9.133811049395444&z=1

La camminata di quartiere ha condotto poi i partecipanti a tre laboratori di rielaborazione delle foto scattate attraverso l’utilizzo della tecnica della cianotipia rendendole delle vere e proprie opere artistiche.

MILO.Lab ha realizzato i laboratori insieme ai giovani partecipanti, agli adulti e alle mamme con i bambini.

I percorsi di Arte al Lorenteggio proseguiranno con l’esposizione delle opere realizzate e con l’avvio di un laboratorio artistico dedicato ai giovani del quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.