Dopo il lavoro sui pozzetti e sulle reti di cablaggio sotterranee, dopo la sostituzione di molti degli apparecchi illuminanti, il cantiere Smart IP entra ora nella sua fase conclusiva e si fa più “visibile”.

Sono infatti in corso le sostituzioni dei pali: quasi complete in via Odazio e in via degli Apuli, in avanzamento lungo via Segneri, toccheranno via via anche le altre vie interne al quartiere, con la previsione di ultimare le installazioni all’inizio del nuovo anno. 

I vecchi pali saranno rimossi solo dopo le prove tecniche di funzionamento dei nuovi apparecchi, in modo da garantire continuità di funzionamento degli impianti.  

Intanto, dopo quelli agli incroci di via Recoaro / via Inganni e via dei Sanniti / via Giambellino, sono stati installati gli altri due pali ad albero previsti dalla variante al progetto: uno in via Segneri (angolo Manzano) e uno in via Odazio (in corrispondenza della Biblioteca); questi pali speciali sono predisposti per accogliere non solo luci, ma anche altre tecnologie.
Saranno presto installati, in prossimità del mercato coperto e delle farmacie presenti nel quartiere, anche i cestini “intelligenti” per la raccolta di olii esausti e farmaci. 

Infine, sono stati posizionati i sensori per la sosta in tutte le aree di parcheggio riservate a cittadine e cittadini con disabilità.  

Nuovo anno, nuove luci in quartiere! Auguri a tutti di un luminosissimo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.