Dal 20 al 25 gennaio: MILO·Lab torna nei cortili

Con l’avvio del nuovo anno, l’equipe di MILO·Lab torna a incontrare gli abitanti del quartiere Giambellino-Lorenteggio nei luoghi di vita quotidiana dei cortili Aler.
La prima tornata di incontri nei cortili, realizzata nel mese di dicembre 2019, ha generato opportunità di conoscenza reciproca: da un lato ha permesso agli abitanti di essere raggiunti personalmente dall’informazione dell’esistenza del Laboratorio, facilitando l’accesso e la segnalazione di eventuali problematiche o proposte, e – dall’altro – ha aumentato il bagaglio di informazioni di cui gli operatori già dispongono, avvicinandoli fisicamente ai contesti dell’abitare quotidiano in quartiere.
È stata appunto la valutazione positiva di questa prima esperienza, che ha beneficiato della collaborazione del personale di custodia incaricato da Aler, a motivare l’equipe a una riproposizione “a stretto giro”.

Nelle mattine e nei pomeriggi della settimana compresa tra lunedì 20 e sabato 25 gennaio gli operatori di MILO·Lab saranno raggiungibili per le strade e nei cortili del quartiere secondo un calendario che cercherà di dare la priorità a quei civici in cui è assente un servizio di portineria e in cui per ragioni meteo o per altri fattori contingenti è stato ad oggi meno agevole incontrare e ascoltare le persone.
Il presupposto è quello di aumentare gli spazi di comunicazione diretta e di valorizzare, in un’ottica di reciprocità, sia la presenza del servizio del Laboratorio sia il patrimonio di conoscenze sul quartiere di cui gli abitanti sono depositari.

A partire da lunedì 20 gennaio troverete gli operatori secondo il seguente programma:

  • Lunedì 20/1 mattina presso i civici di via Odazio 8, via Giambellino 150, via Degli Apuli 4, via Segneri 8
  • Lunedì 20/1 pomeriggio presso i civici di via Giambellino 138 – 142 – 146/A e via Degli Apuli 5
  • Martedì 21/1 pomeriggio presso i civici di via Giambellino 140 – 148, via Segneri 1 – 4
  • Mercoledì 22/1 mattina presso i civici di via Degli Apuli 1 – 6, via Segneri 6 – 10
  • Giovedì 23 mattina presso i civici di via Recoaro 4, via Lorenteggio 179 – 183, via Segneri 3
  • Giovedì 23/1 pomeriggio circa presso i civici di via Degli Apuli 2 – 7 – 9, via Giambellino 144
  • Venerdì 24/1 pomeriggio presso i civici di via Inganni 2 – 4 – 6
  • Sabato 25/1 mattina presso i civici di via Giambellino 146, via Odazio 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.