Nuovo Bando Scuola dei Quartieri 2022

Lunedì 28 febbraio è stato presentato il Bando “La Scuola dei Quartieri 2022”, alla presenza di Alessia Cappello, Assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Sabina Banfi, Direttrice Lavoro, Giovani e Sport, Eleonora Cozzi, Responsabile Unità Progettazione Economica e i progetti vincitori delle precedenti edizioni, in diretta sulla web TV del Comune di Milano.

Il Bando, finanziato con fondi PON Metro, rappresenta una nuova opportunità per sostenere progetti pensati e realizzati dai cittadini per migliorare la qualità della vita nei quartieri della città.

L’avviso sarà disponibile sul sito del Comune di Milano e scadrà il 29 aprile alle ore 12.

In continuità con i bandi precedenti, potranno partecipare gruppi informali che hanno una idea innovativa per il proprio quartiere.

Il raggio di azione del bando si allarga e i progetti potranno essere realizzati nei Municipi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9.

Il bando ha una dotazione di 450.000 euro ed è aperto a gruppi informali costituiti da minimo 2 persone (non organizzazioni già costituite), senza limiti di età, cittadinanza o titolo di studio.

I vincitori riceveranno fino a € 30.000 a fondo perduto e servizi di accompagnamento per trasformare l’idea in un progetto concreto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata del Comune di Milano o il sito web della Scuola dei Quartieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.