RACCONTI DI QUARTIERE – Primo appuntamento Arte al Lorenteggio

Il primo appuntamento di Arte al Lorenteggio ha visto gli abitanti del quartiere alla scoperta di Arcipelago, un progetto di Pablo Tapia Leyton.

L’evento organizzato da MILO.Lab e l’artista, e realizzato con la collaborazione di Mare Culturale Urbano e Piccolo Teatro, ha avuto inizio con una passeggiata per le vie del quartiere e l’accompagnamento di una traccia audio che ha permesso ai partecipanti di immergersi in quello che è stato il percorso di costruzione artistica svolto insieme alle abitanti protagoniste.

Dopo aver attraversato via Segneri, via Recoaro, via Inganni, via dei Sanniti e via Giambellino, il gruppo è giunto presso la Parrocchia Santo Curato d’Ars, dove le perfomer-abitanti hanno portato in scena lo spettacolo.

Grazie alle performer Anna, Paola, Silvana e Elena che con le loro voci hanno accompagnato il gruppo durante la passeggiata in quartiere e nella rappresentazione in teatro

Un ringraziamento speciale a Pablo per il coinvolgimento, l’attenzione e l’opportunità che è riuscito a creare con il quartiere e, infine, grazie a tutte le persone che hanno partecipato e alla Parrocchia Santo Curato d’Ars.

Arcipelago è andato in scena anche presso il Piccolo Teatro di Milano il 9 e l’11 settembre 2022, all’interno del festival Immersioni/laboratorio di linguaggi performativi nei quartieri, prodotto da Piccolo Teatro e Mare Culturale Urbano e realizzato nell’ambito del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo.

Per l’occasione, insieme a MILO.Lab e ai Custodi Sociali, un gruppo di abitanti del quartiere è stato presente alla visione della prima messa in scena presso il Teatro.

Milano, 18 settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.