IL QUARTIERE CI PIACE VERDE – Oasi Urbana c/o Scalo di S. Cristoforo – 03 aprile 22 h. 14:30

Con piacere MILO.Lab si ritrova insieme ad abitanti e organizzazioni del territorio all’avvio di questa primavera, con in programma tante iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi, legate all’area di via Giambellino 129 e alla sensibilizzazione al tema del verde in quartiere.

Dopo l’incontro di dicembre di aggiornamento e di saluto natalizio, l’équipe ha il piacere di coinvolgervi in alcune attività organizzate nel quartiere e, a brevissimo, nella partenza del percorso di co-progettazione legato al parco di via Giambellino 129.

È possibile consultare la locandina con le attività, su cui, di volta in volta, verranno comunicate le date e le modalità di partecipazione.

La prima attività prevista sarà all’Oasi Urbana presso lo Scalo di San Cristoforo, insieme all’Associazione Olmo in Fiore.
Olmo in fiore è una realtà che da diverso tempo si occupa dell’area dello Scalo San Cristoforo, trasformandolo da luogo degradato a Oasi Naturale Urbana. Dal mese di marzo 2022 è stata ufficializzata la presenza dell’associazione nell’Oasi dello Scalo e autorizzato da Ferrovie Sistemi Urbani (FSSU proprietaria dell’area) un calendario di iniziative, corsi di formazione a sfondo ambientale, conferenze e progetti di ricerca.

Domenica 03 aprile 2022 alle ore 15 sarà possibile esplorare l’area insieme ad Olmo in Fiore, grazie ad una visita aperta a tutti coloro che sono curiosi di scoprire lo spazio e il calendario di attività proposte, che proseguiranno fino a giugno.

Ci ritroviamo a MILO.Lab alle ore 14.30 per recarci insieme nell’area.

È necessario prenotarsi scrivendo a partecipazione@milolab.org o al 345 5891456.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.