Dopo l’incontro del 24 gennaio 2022 di conoscenza e confronto tra alcuni referenti di progetti finanziati dal Bando Imprese ad Impatto Sociale e i responsabili di Afol Metropolitana che gestiscono Pro Lorenteggio, è proseguita l’attività di supporto di MILO.Lab, per favorire lo sviluppo di connessioni e sinergie. Sono stati organizzati, quindi, incontri con le singole aziende (in particolare con alcune che si occupano di sartoria e ristorazione) che avevano bisogno di supporto per selezionare nuovo personale, da inserire nel proprio organico.
Contemporaneamente, sono proseguiti i colloqui di orientamento rivolti a residenti del quartiere e alcuni sono stati aiutati nella candidatura al progetto Pro Lorenteggio che ha programmato, per i prossimi mesi, nuovi percorsi di formazione.
Per saperne di più sul progetto è possibile risentire la diretta di Shareradio con il racconto a più voci di Alda e Lorenzo che spiegano il ruolo di Afol Metropolitana nell’accompagnare le persone in difficoltà economica e di Giorgio, abitante del quartiere che ha frequentato i percorsi offerti dal progetto.